La nostra Villa

Fontane Bianche  si trova a 16 km da Siracusa, lungo il litorale orientale della Sicilia, e deve il suo nome alle numerose sorgenti di acqua dolce che sgorgano nei fondali. Lo splendido arenile di sabbia bianca e fine, che si estende per circa 3 km, è lambito da un mare azzurro e trasparente dal fondale basso. Queste caratteristiche la rendono  una delle spiagge più affascinanti della Sicilia sud-orientale.

Il litorale offre, oltre a tratti di spiaggia libera, diverse aree attrezzate con bar e stabilimenti balneari, alcuni dei quali offrono servizi di noleggio di pedalò e canoe. È inoltre possibile praticare diversi tipi di sport acquatici. La zona circostante è ben servita da bar, ristoranti, supermercati, discoteche, campetti da tennis e da calcio. Nei periodi di alta stagione la località potrebbe risultare mediamente affollata, ma l’estensione della spiaggia permette di godere del suo splendido mare in tutta tranquillità.

Fontane Bianche è la location ideale per chi vuole visitare in pochi giorni le bellezze della Sicilia Sud Orientale: dista infatti appena 20 minuti di auto da Siracusa, 10 minuti da Avola, 25 minuti da Noto, 40 minuti da Catania e poco meno di un’ora da Taormina. Nelle immediate vicinanze è inoltre possibile visitare alcune delle località balneari più affascinanti per gli amanti del mare: Lido di Noto, Marzamemi, la riserva naturale di Vendicari, e le spiagge di Scoglitti, Sampieri, Donna Lucata e Marina di Ragusa.

Fontane Bianche è facilmente raggiungibile in auto percorrendo da Catania l’autostrada Siracusa- Gela (Uscita Cassibile); oppure chi viene in aeroporto dista 50 minuti dall’aeroporto di Catania e poco più di un’ora dall’aeroporto di Comiso (RG).

Video

Servizi

Stile prettamente mediterraneo, di recente rinnovato , posta di fronte al mare a soli 30 metri, potete soggiornare in una villa prestigiosa di 250 mq su un piano composta da 4 camere da letto totali ( 3 doppie  matrimoniali  ed 1  letti doppi). Una cucina sia interna che esterna (per le vostre grigliate con amici) sala da pranzo , soggiorno con una scala molto particolare che dà l’accesso ad una mansarda composta dalla 4° camera  da letto matrimoniale, con bagno incluso, ed un terrazzino dove potete osservare il panorama di tutta la costa di Fontane Bianche.

La casa è dotata di tutti i confort: Elettrodomestici, TV, Wifi, solarium con lettini ed è in grado di ospitare fino a 9 persone.

Al piano inferiore del soggiorno si può anche accedere a due grandi terrazze (una coperta e l’altra scoperta) dove potete ammirare il paesaggio del mare e affacciarvi su questo splendido giardino pieno di piante esotiche e fiori dai colori caldi particolari di questa Regione.

Tranquillità, accoglienza e confort, vi accompagneranno, durante le vostra vacanze da non dimenticare.